PRESENTAZIONE

ANTICO MASSAGGIO COL TRONCO:

Domenica 25 ottobre ore 18.30

ATUCA GUARANI

INCONTRO GRATUITO DIMOSTRATIVO

 

La terapia del tronco, unica al mondo, viva solo in alcune remote tribù Guaranì della Selva Amazzonica e di cui Atucà è l’unico portavoce nel nostro Paese, è stata motivo di studio da parte dell’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza di Bologna e argomento di una tesi di laurea.

Atucà riesce tramite un intimo contato col Tronco ad entrate nella profondità della persona che riceve il trattamento portandola verso uno stato interiore di quiete e pace simile al rilassamento che si trova tramite un massaggio profondo o un trattamento d’ipnosi regressiva.

Chi si avvicina a questi rituali ancestrali ha già scelto d’intraprendere un percorso di rinascita interiore. Lo può fare confortato dal fatto che anche la scienza, oggi, riconosce le intuizioni e le terapie basate sul suono che i popoli indigeni della Terra hanno sviluppato in modo intuitivo e hanno trasmesso di generazione in generazione mantenendosi sostanzialmente invariate attraverso i secoli.

Atucà presenterà anche un massaggio per alleviare le problematiche derivanti del reumatismo fatto con oli specifici delle Amazzonia. 

 

ATUCA GUARANI, discendente diretto degli indios Guaranì arriva dalla suggestiva zona delle Cascate di Iguaçu, dove un incantevole ambiente incontaminato cede sempre più il passo, senza volerne, al progresso. Da oltre trent’anni è impegnato nella divulgazione della propria cultura d’appartenenza, tenendo corsi e conferenze di sensibilizzazione verso la natura e i propri origini.

La cultura degli indios sta scomparendo eppure... proprio loro sono in realtà detentori e custodi di una conoscenza millenaria, spiritualmente evoluta, da sempre in perfetto equilibrio con le leggi che regolano l’intero universo.  

Sede: Associazione Bologna, zona Fossolo

Costo: Gratuito

Data: 25/10/2020 dalle ore 18.30 alle 20.00

Presenta: Atucà Guarani

Per info: Graciela.cambeses@gmail.com

                333-7238580

OBBLIGO DI CONFERMA DI PARTECIPAZIONE